giovedì 14 maggio 2015

Meringues' Explosion


Proprio oggi a lezione la prof a lezione ha chiesto quale fosse secondo noi la scoperta più rivoluzionaria e stendendo una lista ha detto che per qualcuno magari poteva essere la scoperta dell'america, il genoma o la musica e per altri il CIOCCOLATO.
Beh direi che ci può stare! E' qualcosa di sublime a cui non si può rinunciare e che, vi dirò di più, fa molto bene alla salute se mangiato con moderazione.
Inoltre se non esistesse ora non sarei qui a parlarvi di questa torta, molto probabilmente non proverei un amore smisurato per la pasticceria e magari ero una modella e non una studentessa che vuole diventare nutrizionista. Insomma alla fine se ci penso tutto torna, potrebbe veramente essere la scoperta migliore.




Per il Pan di Spagna utilizzate pure la solita ricetta ma vi consiglio di fare una doppia dose se utilizzate una teglia da 26cm e volete ottenere una torta più alta.

Per la farcitura ho utilizzato una crema al cioccolato e rum:
1L di latte
6 cucchiai di farina
6 cucchiai di cacao
12 cucchiai di zucchero
5 bicchierini di rum

Mettete in una pentola zucchero, farina e cacao alternandoli al latte mentre girate con una frusta per non far creare grumi - quando avete ottenuto un composto denso iniziate ad aggiungere il rum e poi togliete dal fuoco e lasciate freddare la crema.
La quantità di rum può essere variata a seconda dei propri gusti.

Per la copertura ho utilizzato la mousse al cioccolato e ho decorato con delle meringhe.



Just today at lesson the teacher asked what was in our opinion the most revolutionary discovery and spreading a list said to someone maybe could be the discovery of America , the genome or music and for other CHOCOLATE.
Well I would say that might be! It 's something sublime that you can not give up and that  it's very good for your health if eaten in moderation.
Also if it did not exist I would not be here to tell you about this cake, most likely would not try an immense love for pastry and maybe I was a model and not a student who wants to become a nutritionist. So in the end if I think it all comes back , it could really be the best find.

For the sponge used the usual recipe , but I recommend you do a double dose if you use a 26cm baking and want to get an high cake.

For the filling I used a cream with chocolate and rum:
1L of milk
6 tablespoons flour
6 tablespoons cocoa
12 tablespoons sugar
5 small glasses of rum

Put in a pot sugar , flour and cocoa alternately with milk while turning with a whisk so as not to create lumps - when you got a thick start adding the rum and then remove from heat and let cool cream.
The amount of rum can be varied depending on your taste.

I used to cover the chocolate mousse and I decorated with meringues.



Baci,
Marica

Nessun commento:

Posta un commento